Kate Upton ancora per Sports Illustrated


Kate Upton sports illustradet 2013 04Kate Upton raddoppia e per la seconda volta consecutiva conquista la copertina della tradizionale edizione speciale di Sports Illustrated che ogni anno propone le collezioni di costumi da bagno d’alta moda indossati da modelle. Stavolta, la bellissima 21enne americana posa in versione “artica”, con bikini e doposci.

la crociera della Carnival Freedom Nude Boat per 3000 nudisti salpata


Carnival crociera per nudisti 02DA FORT LAUDERDALE È SALPATA LA LUSSUOSA CARNIVAL FREEDOM, CON 3000 NUDISTI A BORDO
«Nude Boat», ecco la crociera più stravagante
Senza veli e per nove giorni i passeggeri potranno approfittare delle piscine, godersi il sole e il relax nelle aree solarium
Tutti sul ponte! I vestiti? Lasciateli in cabina. Sabato, da Fort Lauderdale è salpata per l’Atlantico la lussuosa Carnival Freedom, con 3000 nudisti a bordo. Un record per una crociera decisamente stravagante. Senza veli e per nove giorni i passeggeri potranno approfittare delle grandi piscine, godersi il sole e il relax nelle aree solarium, fare una corsetta mattutina lungo la pista da jogging o soddisfare il palato nei numerosi ristoranti. Un limite alla «cultura del corpo libero» è prevista solamente alla cena con il capitano.
PRIMATO – Quando si dice viaggiare leggeri: «Love Boat» era ieri, oggi è boom di crociere per nudisti, anzi «naturisti», perché così si chiamano. Agli appassionati di questi viaggi ci pensa l’agenzia americana Bare Necessities Tour & Travel che offre weekend ai Caraibi e alle Bermuda, itinerari «già tutti esauriti» da tempo mette in guardia il sito. Il 9 febbraio sono partiti dalla Florida 3000 croceristi nudi, completamente spogliati. Un record che vale una menzione pressoché sicura nel prossimo Guinness dei Primati. Viaggeranno in acque caraibiche e panamensi a bordo della «Freedom», una delle 24 navi del colosso Carnival Cruise Lines. L’operatore turistico statunitense con sede a Austin (Texas) organizza dal 1992 crociere studiate appositamente per soddisfare le richieste degli amanti del nudisimo. E le prenotazioni sono sempre di più, di conseguenza diventano ogni volta più grandi anche le navi che li ospitano.
«PERFETTAMENTE NORMALE» – Sul gigante degli oceani da 290 metri di lunghezza ci sono 13 ponti, nove ristoranti e 22 bar e lounge. Tuttavia, ci tiene a sottolineare l’organizzatore, «non siamo un club di scambisti in mezzo al mare. Siamo un’agenzia di viaggi vacanza perfettamente normale». E infatti, ogni attività sessuale in pubblico è severamente proibita durante il «The Big Nude Boat 2013». Ad assecondare i turisti in costume adamitico ci pensa una flotta composta da 1180 membri dell’equipaggio (che saranno però interamente vestiti). I viaggiatori potranno assaporare la libertà di muoversi completamente svestiti ad ogni ora del giorno e della notte. Un’etichetta è prevista al Captain’s Dinner, la cena di gala col capitano. Tuttavia, le donne non dovranno presentarsi in abito da cocktail e gli uomini non avranno bisogno dello smoking, ma magliette e pantaloncini dovranno coprire addominali, seni e lati B. Anche quando la nave entra in un porto i passeggeri sono invitati a rimettersi i vestiti.
PERSONE AFFINI – Chi sono però i viaggiatori saliti a bordo? Una clientela piuttosto eterogenea, soprattutto americani. Si tratta per lo più di persone con un’età media compresa tra i 30 e i 50 anni. «Il culmine della nostra crociera – scrive Diana Baker Willing su Facebook -, è la festa per i 50 anni di mio marito». Dave Silski, invece, ha altri programmi: la tintarella integrale. «È più che togliersi i vestiti», ha spiegato Nancy Tieman che gestisce la Bare Necessities. «Si tratta di viaggiare con persone affini». Da qualche anno, questa nicchia del mercato turistico ha attirato più di un tour operator, e sembra destinata a espandersi e a coinvolgere sempre più persone. A che prezzo? Otto notti nei Caraibi, in camera doppia, partono da 798 dollari (circa 596 euro) a persona. Non solo le navi diventano sempre più grandi, anche gli itinerari sono sempre più insoliti. Tiemann, infatti, ha già in mente la p rossima crociera: in Antartide. Già, perché neppure il gelo sul ponte pare scoraggiare i naturisti duri e puri.

Giulia Calcaterra: la velina bionda










Giulia Calcaterra: la velina bionda
Foto prese dal web
qui una gallery: